Il Gruppo Aquafil
Aquafil è un’azienda leader nell’economia circolare e un punto di riferimento in termini di qualità e innovazione di prodotto nella produzione di fibre sintetiche sia in Italia che nel mondo. Dopo anni di ricerca e sviluppo, nel 2011 Aquafil ha creato il sistema di rigenerazione ECONYL®, un’idea semplice ma rivoluzionaria che vuole trasformare il problema dei rifiuti di nylon in una soluzione. Il Gruppo è presente in otto diversi Paesi, con più di 2,500 dipendenti dislocati tra Italia, Slovenia, Stati Uniti, Cina, Croazia, Tailandia, Giappone e Cile.
Per maggiori informazioni, visita aquafil.com o @Aquafil Group.
Il Brand ECONYL®
ECONYL® è un nylon rigenerato ricavato interamente da rifiuti. Il processo rivoluzionario che trasforma gli scarti di nylon in nuovo nylon, preserva tutte le qualità dell'ingrediente senza l'impatto ambientale della sua controparte a base di petrolio. Ciò rende il nylon ECONYL® infinitamente riciclabile, consentendo ad architetti e designer di creare nuovi prodotti senza dover utilizzare altre risorse. Il marchio ECONYL® rappresenta un modo di pensare diverso, un modo per conciliare l'infinito desiderio di innovazione con il costante impegno dell'Azienda per la sostenibilità ambientale.
Per maggiori informazioni, visita econyl.aquafil.com o @econyl.design.
Promuovere il cambiamento attraverso l’arte
La consolidata partnership tra Aquafil S.p.A. e ArtVerona rafforza l’impegno nel promuovere la sostenibilità ambientale e sociale nell’arte e nella cultura. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ArtVerona 2024 sarà un altro grande evento che vedrà il maestoso Tappeto Rosso d’Artista, quest'anno disegnato da Ugo Rondinone e prodotto da Object Carpet, intraprendere un nuovo viaggio. Dopo l'evento, gli oltre 400 mq di tappeto verranno ridimensionati e rielaborati in una collezione limitata e unica. Ogni acquisto contribuirà a sostenere due diverse associazioni, una scelta dall'artista a sostegno dei diritti LGBTQ+, e l'altra è l'Associazione Alba Chiara che si impegna a diffondere consapevolezza sugli abusi domestici.
Quest'anno Aquafil parteciperà ai 3 giorni di ArtVerona con uno spazio espositivo. Scopri in prima persona i tappeti, realizzati dai precedenti Artist's Red Carpets, firmati “Peter Halley” e “Stefano Arienti”, ancora disponibili e cogli l'opportunità di prenotare il tuo pezzo d’arte dalla prossima collezione di tappeti 2024 firmata “Ugo Rondinone”.
AQUAFIL S.p.A.
Italy – 38062 Arco (TN) – Via Linfano 9 – tel. +39 0464 581 111r.a. – fax +39 0464 532 267
PEC: pec.aquafil@aquafil.legalmail.it
Cap.Soc. Euro 50.522.417,28 di cui sottoscritto e versato Euro 49.722.417,28
C.F. IT 09652170961 – V.A.T. IT 09652170961 – REA TN 228169
www.aquafil.com